Dal borgo a Marina di Pisciotta: un progetto per la via del Pendino

Comune punta ad un intervento sul percorso pedonale che attraversa la fascia ulivetata

PISCIOTTA. Si chiama “Pisciotta net to net: reti e network” il progetto di riqualificazione turistico-culturale del Comune di Pisciotta.
In particolare l’obiettivo è intervenire sulla via del Pendino, unico percorso pedonale che collega il borgo medioevale alla Marina, attraversando la fascia ulivetata sottoposta a tutela da un recente decreto ministeriale.

E il Comune di Pisciotta proprio al Mibact chiede fondi per poter intervenire alla sua riqualificazione. Nello specificio il Ministero ha previsto di sfruttare fondi Pon per i piccoli centri del Meridione (inferiori a 5000 abitanti).

Il progetto approvato dal Comune di Pisciotta, ha un importo di un milione di euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!