Monte San Giacomo aderisce al sistema PagoPa. Pagamenti più semplici

L'Ente punta a facilitare e garantire la sicurezza dei pagamenti informatici

MONTE SAN GIACOMO. Continua l’adesione da parte dei Comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni al sistema di pagamento informatico PagoPa a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi. A sottoscrivere lo schema di convenzione per l’adesione è stato il Comune di Monte San Giacomo, retto dal primo cittadino Raffaele Accetta. L’Agid, Agenzia per l’Italia Digitale, ha realizzato il Sistema Pubblico di connettività, avente come finalità quella di gestire le transazioni tra gli Enti creditori e i soggetti abilitati all’incasso, all’interno del circuito “PagoPa”.

Per il pagamento in via telematica, la Regione Campania ha messo a disposizione la piattaforma MyPay integrata con SPID, il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un’identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione.

In questo modo, l’amministrazione comunale, punta a ridurre la gestione, a facilitare e a rendere più sicuro il pagamento elettronico a carico dei privati cittadini e delle imprese.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!