Perdifumo: punta a realizzare rete fognaria e depuratore

Il costo del progetto è di 4 milioni di euro

PERDIFUMO. Ammonta a 4 milioni di euro il costo del progetto per la realizzazione della rete fognaria comunale e dell’impianto di depurazione in località Difesa. L’Ente nelle scorse settimane ha approvato lo studio di fattibilità redatto dall’ufficio tecnico comunale: 3 milioni di euro serviranno per i lavori, la parte restante è rappresentata dalle somme a disposizione dell’amministrazione.

Il progetto del Comune di Perdifumo

Obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di candidare l’opera a finanziamento, vista l’ingente spesa richiesta per realizzarla. Già nel 2016 il Comune avanzò la proposta di candidatura ai fondi di rotazione la progettazione dell’importante infrastruttura nell’ambito dei fondi di rotazione.

Lo scorso inverno, invece, l’amministrazione comunale provvide ad approvare un progetto per opere complementari anche per la rete fognaria comunale di località Noce.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it