AttualitàCilento

Giungatelle avrà la sua piazza: sinergia tra Comune e privati

Un terreno donato da privati diventerà la nuova piazza della località cilentana

MONTECORICE. E’ stato sottoscritto ieri, presso la sede comunale, l’atto pubblico di trasferimento al Comune dell’appezzamento di terreno di 1700 mq sito alla frazione Giungatelle “al fine di realizzare finalmente una piazza pubblica”.
Lo ha annunciato il primo cittadino di Montecorice, Pierpaolo Piccirilli, che ha voluto ringraziare a nome dell’intera comunità, le sorelle Eliana e Gerarda Franciulli che “sin dal primo momento si sono rese disponibili ad una cessione bonaria, perpetrando il volere del padre Valentino ed in memoria del fratello Domenico”.

“Allo stesso modo ringrazio il consigliere del luogo Roberto Malzone che ha seguito tutto l’iter procedimentale ed ha predisposto i relativi atti – ha proseguito il primo cittadino – Adesso tocca a noi tutti realizzare l’opera pubblica procedendo inizialmente con il livellamento dell’area con apporto di materiale in conformità al progetto già redatto dal Comune ed approvato dagli Enti preposti”.

Il sindaco di Montecorice ha assicurato la volontà di avviare gli interventi in tempi brevi, già per il mese di settembre: “è mia intenzione verificare la possibilità di iniziare l’opera accettando la collaborazione gratuita di talune ditte edili che hanno già avanzato la loro disponibilità”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Elena Matarazzo

Nata a Milano, si trasferisce giovanissima nel Cilento, la terra nella quale è poi rimasta a vivere e alla quale si sente particolarmente legata. Laureata in lettera, si occupa principalmente di arte, cultura e spettacolo.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it