AlburniAttualità

Lavori a Controne: studenti si trasferiscono a Castelcivita

L'edificio scolastico di Controne è interessato da lavori di demolizione e ricostruzione

CASTELCIVITA. Un protocollo d’intesa tra l’Ente guidato dal sindaco Antonio Farziati e il Comune di Controne. Oggetto dell’accordo i locali dell’edificio scolastico di via San Francesco d’Assisi. Era stato proprio Controne a richiedere, lo scorso gennaio, la possibilità di avere a disposizione un immobile idoneo per trasferire gli alunni della scuola primaria (facente parte dell’IC di Serre).

Il proprio edificio scolastico, infatti, è interessato da lavori di demolizione e ricostruzione. Di qui la richiesta di poter trasferire a Castelcivita gli alunni all’interno dell’edificio che già ospitava la scuola.

La richiesta, accolta dal Comune di Castelcivita, sarà valida presumibilmente fino al prossimo dicembre. Di qui il via libera della giunta comunale di Castelcivita che ha detto si al protocollo d’intesa.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it