AttualitàCilento

Camerota, nate caretta caretta da nido non segnalato

Nella mattinata odierna sulla spiaggia di Cala d’Arconte di Marina di Camerota si sono schiuse delle uova di tartaruga da un sito non segnalato. Prontamente segnalato alla guardia costiera da parte della struttura turistica che gestisce la spiaggia, venivano attivate tutte le procedure di rito agli enti preposti e la contestuale vigilanza dell’area.

Una volta raccolti tutti i nascituri su indicazione dei veterinari dell’Associazione Anthon Dhorn venivano portati al largo con il battello GC B91 della guardia 6 e rilasciati lontano dalle acque destinate alla balneazione ed alla navigazione costiera, così da garantire loro maggiori possibilità di sopravvivenza.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it