Laurino in festa per i 100 anni di Nonna Anna Ciervo

Per nonna Anna Ciervo in regalo un grande bouquet di rose e una targa del Comune

LAURINO. Cilento terra di centenari. Un motto che si ripete ogni qualvolta c’è chi sul territorio spegne le cento candeline. Ma del resto è la verità e il numero di persone che raggiungono e superano il secolo di vita è in continuo aumento. Merito, dicono molti, della Dieta Mediterranea dello stile di vita, ma c’è anche chi teorizza una questione di natura genetica della longevità.

L’ultima ad unirsi al club dei centenari cilentani è nonna Anna Ciervo che lo scorso 8 agosto, insieme a tutti i suoi familiari, ha festeggiato questo traguardo ricevendo in regalo un grosso bouquet di rose. Il sindaco Romano Gregorio, invece, le ha consegnato una targa del Comune che celebra l’evento.

Laurino, con la frazione Villa Littorio, conta oltre quaranta ultranovantenni su poco meno di 1500 abitanti. Nonna Anna Ciervo è soltanto l’ultima che ha spento le cento candeline.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.