Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cilento, “Piazze in sicurezza”: ecco il piano in vista di Ferragosto

Task Force nella settimana di Ferragosto e gazebo con personale medico e infermieristico nei centri costieri

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 08/08/2020
Aggiornato il: 13/08/2020
Condividi

Mantenere alta l’attenzione dei cittadini sulle norme e i comportamenti da dover seguire e rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio. Parte “Piazze in sicurezza”, la campagna fortemente voluta dalla Prefettura di Salerno che interesserà la maggior parte dei comuni della provincia anche e soprattutto in vista del grande afflusso di turisti previsti per il periodo di Ferragosto.

L’iniziativa si svolgerà nelle principali piazze dei territori costieri di Cilento e Costiera Amalfitana in alcuni giorni della settimana del Ferragosto e vedrà impegnati personale medico e infermieristico dell’ASL di Salerno e del 118, volontari della protezione civile e della Croce Rossa, che scenderanno in piazza allestendo un “gazebo”. A chi ne sarà sprovvisto, sarà anche consegnata gratuitamente una mascherina fornita dalla Regione Campania, fino ad esaurimento scorte. Verranno, inoltre, ricordate le principali e fondamentali norme anticovid.

Leggi anche:

Agropoli, uomo rinvenuto senza vita a Tresino
Processo appalti Capaccio Paestum: chiesti 7 anni per l’ex sindaco Alfieri
Emergenza carburante, trasporti a rischio: primo stop alle corse scolastiche nella Valle del Calore

I comuni interessati dall’evento saranno 13: Salerno, Sapri, Agropoli, Capaccio Paestum, Casal Velino, Ascea, Camerota, Castellabate, Pollica frazione “Acciaroli”, Centola frazione “Palinuro”, San Giovanni a Piro frazione “Scario”, Amalfi e Minori. Le date: 14, 15, 20 e 22 agosto 2020

Un’iniziativa che prevederà anche una massiccia presenza di forze dell’ordine, impiegate sul territorio al fine di garantire tranquillità ai cittadini e contrastare qualsiasi tipo di illecito, soprattutto nelle aree maggiormente interessate dalla Movida. Grande attenzione anche alle principali arterie stradali che saranno controllate al fine di garantire il rispetto dei limiti di velocità e l divieto di guida in stato di ebbrezza anche in vista del grande afflusso di turisti previsto per i prossimi giorni

Soddisfatto dell’iniziativa anche il delegato di ANCI Campania e sindaco del comune di Pollica, Stefano Pisani, presente alla riunione. Pisani ha gestito la complessa situazione emergenziale durante il lockdown e nelle delicate fasi di ripresa e riapertura delle attività, ha evidenziato l’importanza di iniziative di questo tipo per rafforzare la consapevolezza nei cittadini circa l’adozione di comportamenti responsabili e la necessità della collaborazione di tutti per il perseguimento della “causa comune”: la tutela della salute individuale e collettiva.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?