AlburniAttualità

Uccise da un male incurabile: a Castelcivita alberi per Marika e Lucia

La richiesta era partita dalla Parrocchia di San Nicola e San Cono

CASTELCIVITA. Degli alberi e una panchina per ricordare due donne di Castelcivita scomparse troppo presto ma la cui memoria è indelebile in quanti le hanno conosciute. Si tratta di Marika Verlotta e Lucia Iuliano. Nell’ultimo consiglio comunale è stata infatti accolta la proposta della parrocchia di San Nicola di Bari e San Cono, guidata dal parroco don Simone Lacorte. In particolare si chiedeva all’Ente di posizionare due alberi ed una panchina nell’area pubblica sita nei pressi del campetto di bocce di località Cosentini, per ricordare le due giovani scomparse prematuramente, portate via da un male incurabile.

Lucia è deceduta nel 2018 a 41 anni; aveva soli 36 anni, invece, Marika, scomparsa lo scorso giugno. La loro morte ha provocato un grande dolore a Castelcivita Di qui la proposta della parrocchia.

L’area del campo di bocce è stata destinataria di un finanziamento nel 2008 da parte della Regione Campania. I lavori terminarono nel 2013 portando alla realizzazione di un campo di bocce e un campo di calcetto. Proprio tra i due impianti saranno posizionati gli alberi e le panchine che ricorderanno le due giovani castelcivitesi.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it