Majestic
AttualitàVallo di Diano

Teggiano: contagiato al matrimonio, attesa per l’esito dei tamponi

"Situazione è sotto controllo"

Il Vallo di Diano è stato tra le aree più colpite dall’emergenza covid. Ecco perchè il caso del rumeno rientrato a Teggiano dall’Inghilterra e risultato positivo crea timori (leggi qui). A determinare ulteriori ansie il fatto che lo straniero abbia partecipato al matrimonio tra la madre e il suo convivente italiano, celebrato nel chiosco della Santissima Pietà e al successivo banchetto. Lo sposalizio era stato officiato con rito civile dal sindaco Michele Di Candia che come il funzionario comunale che lo affiancava indossava la mascherina. Entrambi sono risultati negativi al tampone.

Ma la preoccupazione continua: il giovane è in quarantena, isolati 15 suoi familiari. Oggi si conoscerà l’esito dei tamponi.

Il sindaco Di Candia, intanto, rassicura tutti. “La situazione è sotto controllo – ha dichiarato il primo cittadino – ci siamo immediatamente attivati per ricostruire tutta la catena dei contatti avuti dal giovane e dai suoi familiari. Ho fatto sottoporre al tampone anche quegli impiegati e operai del Comune che hanno avuto contatti con le persone che fanno parte della possibile catena del contagio. Dal locale dove la famiglia ha festeggiato dopo le nozze mi hanno fatto sapere che al tavolo erano in 8, hanno cenato all’esterno e il servizio è stato fatto da un solo cameriere che ha sempre indossato la mascherina. Invito i cittadini a stare tranquilli e soprattutto a rispettare le norme anticontagio indossando soprattutto la mascherina nei luoghi chiusi ed anche all’aperto dove ci sono assembramenti”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it