Agropoli, agosto all’insegna di Cinema e spettacolo

Sarà presentato il Film "Lui è mio Padre". Ranieri, Salemme e Izzo protagonisti dell'Arena

Ad Agropoli un’Arena sotto le Stelle per un mese di agosto all’insegna dei grandi eventi, di cinema e spettacolo, con grandi artisti del panorama italiano come Biagio Izzo, Vincenzo Salemme e Massimo Ranieri. Gli appuntamenti, però, prenderanno il via con la proiezione sul grande schermo di “Lui è mio padre”, il film del regista Roberto Gasparro girato ad Agropoli lo scorso inverno. Ad affiancare i protagonisti Giacomo Rizzo e Tony Sperandeo ci saranno Massimiliano Rossi, Giulia Colantonio, Giovanna Rei, Toni Mazzara, Barbara Bacci e Umberto Anaclerico.

L’appuntamento è il 9, il 10, l’11 e il 31 agosto e l’1 e il 2 settembre (previste anche delle proiezioni al Castello angioino aragonese il 12, 14, 15, 22, 24 e 25 agosto).
La prima data, quella del 9 settembre, sarà l’occasione per vedere in anteprima nazionale un film che vede protagonista Agropoli e tanti attori locali.

La storia ruota attorno a due personaggi: Michele, umile calzolaio che pulisce le spiagge per mero rispetto dell’ambiente e Mario, spietato imprenditore, che smaltisce illegittimamente rifiuti per arricchirsi.

Oltre al cinema, che prevede numerose altre proiezioni nel corso della stagione estiva, prevista anche una rassegna teatrale di cui sono stati svelati gli ospiti principali: si parte con Biagio Izzo il 16 agosto. Il 21 si replica con Vincenzo Salemme e il 24 agosto si chiude con Massimo Ranieri.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!