Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Asilo nido
    Nidi d’infanzia nel Cilento: aperto il bando 2026/2027 per l’Ambito S8
    8 Agosto 2026
    Temporali
    Allerta meteo Campania oggi, 8 agosto: temporali improvvisi, grandine e vento
    8 Agosto 2026
    Api Carabinieri di Salerno
    Salerno, dieci anni di Aliquota di Primo Intervento dei Carabinieri
    8 Agosto 2026
    Moio della Civitella
    Vandalismo e schiamazzi a Moio della Civitella: il Comune minaccia querele
    8 Agosto 2026
    Viabilità in tilt sulla Cilentana: la situazione tra Massicelle e Futani
    Viabilità in tilt sulla Cilentana: la situazione tra Massicelle e Futani
    8 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia tra Agropoli e Ogliastro Cilento: settantenne muore in un incidente con il trattore
    Tragedia tra Agropoli e Ogliastro Cilento: settantenne muore in un incidente con il trattore
    8 Agosto 2026
    Ospedale Vallo della Lucania
    Furto all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania: rubati i soldi dai distributori
    8 Agosto 2026
    Falso carabiniere truffa anziana a Sala Consilina: portati via oro e contanti
    Falso carabiniere truffa anziana a Sala Consilina: portati via oro e contanti
    8 Agosto 2026
    Carabinieri Agropoli
    Agropoli, incubo in famiglia: 31enne arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti ed estorsione
    8 Agosto 2026
    Guardia di Finanza Sala Consilina
    Firme digitali false per evadere il fisco: nove indagati nel Vallo di Diano
    8 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum senza maggioranza: il consiglio comunale si blocca
    8 Agosto 2026
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    7 Agosto 2026
    Simone Valiante
    Simone Valiante in Progetto Civico Italia: il sindaco di Cuccaro Vetere guida gli enti locali regionali
    6 Agosto 2026
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Felice Orria
    Festa di San Felice ad Orria: storia, tradizione e culto del santo patrono
    7 Agosto 2026
    San Donato
    Festa di San Donato nel Cilento e Vallo di Diano: storia, miracoli e devozione popolare
    6 Agosto 2026
    Ottati festeggia i 100 anni di zia Teresa Marino: un secolo di storia e memoria collettiva
    6 Agosto 2026
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ciclismo
    Torna il Giro di Campania: dopo venticinque anni la corsa ciclistica riparte dalla Reggia di Caserta
    7 Agosto 2026
    Calcio, Eccellenza: Angri favorito. In Promozione sfida Agropoli – Sant’Antonio Abate
    6 Agosto 2026
    US Agropoli al via la nuova stagione. Ricorso per il ripescaggio
    6 Agosto 2026
    Club Velico Salernitano Summer Camp
    Club Velico Salernitano: arrivano il Summer Camp PLUS e il ritorno della classe 420
    6 Agosto 2026
    Campo calcio
    Calcio: ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione in Campania
    5 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castello Castellabate
    Giorgio Pasotti a Castellabate per la rassegna Coltocircuito: incontro al Castello
    8 Agosto 2026
    Sfriuonzolo
    San Mango Cilento: tutto pronto per la XVI edizione della Sagra dello “Sfriuonzolo sotto l’Arco”
    7 Agosto 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, al via la mostra “Riflessi&Riflessioni”: 18 artisti al “Buon Pastore”
    7 Agosto 2026
    telescopio
    Notte di stelle e sapori a Trentova: in programma l’osservazione di Saturno
    7 Agosto 2026
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Approfondimenti

Come creare uno scrub labbra da sole

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 28/07/2020
Aggiornato il: 28/07/2020
Condividi

Le nostre labbra sono molto importanti e proteggerle è fondamentale, soprattutto durante la stagione fredda. Anche d’estate però le nostre labbra hanno bisogno di protezione, quando l’idratazione viene meno a causa della consistente perdita di liquidi dell’organismo che il caldo comporta.

Le nostre labbra hanno bisogno di essere curate per evitare secchezza e screpolature. Allo scopo uno scrub labbra si rivela un ottimo espediente per idratare e rendere le labbra morbide, eliminando al contempo pellicine e cellule morte. Uno scrub labbra può addirittura regalare un po’ di volume in più alla nostra bocca.

Puoi trovare tanti consigli per la cura del viso e delle labbra su www.ilcorpodelledonne.it. Scopriamo ora come creare uno scrub labbra da sole in casa con ingredienti naturali per un prodotto efficace e home made.

Scrub labbra con lo zucchero

Possiamo creare uno scrub labbra da sole in casa con lo zucchero mescolato ad altri ingredienti. Con il miele otterremo uno scrub adatto alle pelli più sensibili. Allo scopo possiamo mescolare un cucchiaino di miele con un cucchiaino di zucchero di canna fino ad ottenere un composto omogeneo da applicare sulle labbra con delicatezza e con movimenti circolari. Lo si dovrà tenere in posa  5 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Possiamo sostituire il miele con l’olio di mandorle dolci, ideale per chi ha le labbra secche e disidratate, ottimo esfoliante ad azione lenitiva e idratante. Al nostro cucchiaino di zucchero di canna aggiungeremo dunque un cucchiaino di olio di mandorle dolci da mescolare e applicare sulle labbra con un piccolo massaggio delle dita.

Possiamo usare anche lo yogurt da mescolare con lo zucchero. Questo è perfetto per le labbra screpolate e con tagli e avrà proprietà nutrienti e lenitive. Un cucchiaino di yogurt con il nostro cucchiaino di zucchero creerà un composto da tenere in posa 5 minuti e da eliminare con acqua tiepida.

Scrub labbra con il peperoncino

Abbiamo visto fino ad ora tutte le possibilità che può darci lo zucchero in abbinamento ad altri ingredienti naturali per realizzare in casa degli ottimi scrub labbra dalle proprietà idratanti e lenitive.

Ora parleremo di un ingrediente più piccante, che usato per realizzare uno scrub conferirà maggiore volume alle nostre labbra. Possiamo infatti realizzare uno scrub labbra volumizzante al peperoncino.

 

Questo ingrediente naturale conferisce infatti molto volume alle labbra. Abbinato sempre allo zucchero di canna, utile per l’azione esfoliante, e al miele, utile per il nutrimento delle cellule, il peperoncino attiverà la microcircolazione contribuendo a rendere le labbra di maggiore volume e più piene.

Per preparare dunque questo scrub labbra home made al peperoncino non dovremo fare altro che prendere una piccola ciotola, versarvi dentro un cucchiaino di zucchero di canna, un cucchiaino di miele e un pizzico di peperoncino, mescolare e applicare sulle labbra con un massaggio delle dita per pochi minuti quindi risciacquare con acqua tiepida.

Le labbra saranno subito più turgide e sensuali. Questo scrub però, è da evitare se le labbra sono molto delicate o screpolate.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.