Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Guardia Costiera, Agropoli
    Mare sicuro nel Cilento: la Guardia Costiera intensifica i controlli lungo il litorale
    10 Luglio 2026
    Castellabate, panorama
    Poste Italiane: annullo filatelico speciale in occasione del Festival del Mare a Castellabate, ecco dove trovarlo
    10 Luglio 2026
    Ospedale Battipaglia, calcinacci
    Ospedale di Battipaglia, crollo al quarto piano in Medicina: la UIL FP chiede interventi urgenti
    10 Luglio 2026
    Poste Italiane
    Poste Italiane: riapre l’ufficio di Pisciotta con il progetto “Polis”. Al via i lavori a Rofrano
    10 Luglio 2026
    Concettmaria Cantelmi
    Teggiano, la Principessa Costanza diventa Regina: Concettamaria Cantelmi nuova presidente della Pro Loco
    10 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Truffa Sala Consilina
    Truffa agli anziani: maxi recupero di gioielli da parte della Polizia di Stato
    10 Luglio 2026
    Carabinieri Sanza
    Sanza, blitz per la sicurezza sul lavoro: scoperti lavoratori in nero e gravi violazioni, sospesi 7 cantieri
    10 Luglio 2026
    Salerno, nascondeva cocaina ed eroina nei vestiti: arrestato pusher
    10 Luglio 2026
    Baby gang a Salerno: sette minori identificati per le aggressioni in piazza della Libertà
    10 Luglio 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Capaccio Paestum, ubriaco molesta i passanti in località Laura: sanzionato pluripregiudicato
    10 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Campagna, Pierfrancesco D’Ambrosio eletto presidente del Consiglio comunale
    10 Luglio 2026
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui tributi: l’opposizione accusa la maggioranza dopo il rinvio della rottamazione
    7 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Roscigno, il sindaco Pino Palmieri scioglie le riserve: ufficiale la ricandidatura per il quarto mandato nel 2027
    7 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Giuseppe Orlando
    Ciclismo, Giuseppe Orlando: dopo il sesto posto alla Maratona delle Dolomiti, la testa corre già alla Ötztaler
    9 Luglio 2026
    Salvatore Nastri guida la Polisportiva Santa Maria: ecco il nuovo allenatore per la stagione 2026/2027
    9 Luglio 2026
    Calciomercato Gelbison, colpo in attacco: ufficiale l’arrivo di Alessio Piazza
    9 Luglio 2026
    Campo Medici Polla
    Juve Stabia in ritiro a Polla: ecco il programma ufficiale
    9 Luglio 2026
    Luigi Pezzella
    Ebolitana, ecco il nuovo tecnico: Luigi Pezzella guiderà la squadra per la stagione 2026/2027
    9 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sanza
    Sanza si trasforma in palcoscenico: al via il Festival dell’Accoglienza
    10 Luglio 2026
    Capaccio Paestum eventi 2024
    Capaccio Paestum, svelato il cartellone estivo 2026: musica e cultura nell’Arena dei Templi
    10 Luglio 2026
    Archivio Atena
    Archivio Atena: al via il weekend di eventi culturali tra musica, arte tessile e memoria collettiva
    10 Luglio 2026
    Abatemarco: tutto pronto per la “Festa della Melanzana e degli Antichi Sapori”, ecco cosa si potrà gustare
    9 Luglio 2026
    Proiettore cinema
    Cinema sotto le stelle 2026: sei appuntamenti all’aperto tra Vibonati e Villammare
    9 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Approfondimenti

Come creare uno scrub labbra da sole

Redazione Infocilento
28/07/2020 12:44 AM
Condividi

Le nostre labbra sono molto importanti e proteggerle è fondamentale, soprattutto durante la stagione fredda. Anche d’estate però le nostre labbra hanno bisogno di protezione, quando l’idratazione viene meno a causa della consistente perdita di liquidi dell’organismo che il caldo comporta.

Le nostre labbra hanno bisogno di essere curate per evitare secchezza e screpolature. Allo scopo uno scrub labbra si rivela un ottimo espediente per idratare e rendere le labbra morbide, eliminando al contempo pellicine e cellule morte. Uno scrub labbra può addirittura regalare un po’ di volume in più alla nostra bocca.

Puoi trovare tanti consigli per la cura del viso e delle labbra su www.ilcorpodelledonne.it. Scopriamo ora come creare uno scrub labbra da sole in casa con ingredienti naturali per un prodotto efficace e home made.

Scrub labbra con lo zucchero

Possiamo creare uno scrub labbra da sole in casa con lo zucchero mescolato ad altri ingredienti. Con il miele otterremo uno scrub adatto alle pelli più sensibili. Allo scopo possiamo mescolare un cucchiaino di miele con un cucchiaino di zucchero di canna fino ad ottenere un composto omogeneo da applicare sulle labbra con delicatezza e con movimenti circolari. Lo si dovrà tenere in posa  5 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Possiamo sostituire il miele con l’olio di mandorle dolci, ideale per chi ha le labbra secche e disidratate, ottimo esfoliante ad azione lenitiva e idratante. Al nostro cucchiaino di zucchero di canna aggiungeremo dunque un cucchiaino di olio di mandorle dolci da mescolare e applicare sulle labbra con un piccolo massaggio delle dita.

Possiamo usare anche lo yogurt da mescolare con lo zucchero. Questo è perfetto per le labbra screpolate e con tagli e avrà proprietà nutrienti e lenitive. Un cucchiaino di yogurt con il nostro cucchiaino di zucchero creerà un composto da tenere in posa 5 minuti e da eliminare con acqua tiepida.

Scrub labbra con il peperoncino

Abbiamo visto fino ad ora tutte le possibilità che può darci lo zucchero in abbinamento ad altri ingredienti naturali per realizzare in casa degli ottimi scrub labbra dalle proprietà idratanti e lenitive.

Ora parleremo di un ingrediente più piccante, che usato per realizzare uno scrub conferirà maggiore volume alle nostre labbra. Possiamo infatti realizzare uno scrub labbra volumizzante al peperoncino.

 

Questo ingrediente naturale conferisce infatti molto volume alle labbra. Abbinato sempre allo zucchero di canna, utile per l’azione esfoliante, e al miele, utile per il nutrimento delle cellule, il peperoncino attiverà la microcircolazione contribuendo a rendere le labbra di maggiore volume e più piene.

Per preparare dunque questo scrub labbra home made al peperoncino non dovremo fare altro che prendere una piccola ciotola, versarvi dentro un cucchiaino di zucchero di canna, un cucchiaino di miele e un pizzico di peperoncino, mescolare e applicare sulle labbra con un massaggio delle dita per pochi minuti quindi risciacquare con acqua tiepida.

Le labbra saranno subito più turgide e sensuali. Questo scrub però, è da evitare se le labbra sono molto delicate o screpolate.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.