Majestic
AttualitàCilento

Casaletto Spartano: ecco il museo Fernando Petrosino

Un museo multimediale e una biblioteca: un polo culturale che è anche un omaggio ai medici del paese

CASALETTO SPARTANO. Nasce il museo naturalistico Fernando Petrosino. L’atto di istituzione è firmato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Concetta Amato.
Il Museo avrà sede presso lo storico palazzo Petrosino, sito in via Nazionale, al Capoluogo.
Quest’ultimo è stato oggetto di interventi di ristrutturazione che hanno permesso di realizzare ambienti idonei ad ospitare non solo sale museali ma anche locali per eventi e la biblioteca comunale.

Il museo naturalistico sarà un museo multimediale che metta in mostra le bellezze del territorio e in particolare della valle dei mulini. Garantirà la diffusione e la promozione delle testimonianze del territorio. Sarà un importante polo culturale insieme alla biblioteca.

Il nome è quello di Fernando Petrosino, medico condotto che proprio nel palazzo di via Nazionale svolse la sua attività professionale a vantaggio della comunità casalettana dal 1955 al 1995. Un modo anche per omaggiare tutti i medici che hanno esercitato sul territorio la propria attività.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it