CilentoCronaca

Roccadaspide, rubato ex voto: tre denunce

A Roccadaspide, i Carabinieri della Stazione di Roccadaspide hanno deferito in stato di libertà 3 persone, responsabili di furto e ricettazione di un anello in oro ex voto trafugato dalla statua di Santa Sinforosa, all’interno della Chiesa della Natività di Roccadaspide. Un’attività di indagine dinamica e tempestiva, grazie alla quale è stato possibile individuare i responsabili, ricostruire la dinamica e recuperare la refurtiva, restituita al parroco proprio oggi, giorno in cui viene celebrata la santa patrona di Roccadaspide.

L’anello era stato apposto sulle mani della santa da una devota e successivamente rubato da un’altra persona, per poi essere rivenduto a terzi.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it