VIDEO | Alla scoperta del Ci-Lento in Piaggio Bravo: tappa a Catona di Ascea

Prosegue “Ci-Lento in Piaggio Bravo”, il progetto messo su da Antonio Ferolla, fotografo e videomaker cilentano che da alcuni anni sta portando avanti iniziative tese a preservare la memoria storica del territorio, le sue tradizioni e riscoprirne i luoghi più suggestivi.
Dopo un ciclo di interviste agli anziani cilentani, memoria storica di una comunità rurale, questa volta Antonio Ferolla ha deciso di “mettersi in viaggio” proprio per scoprire i piccoli centri del Cilento a bordo di un Piaggio Bravo acquistato e rimesso a nuovo per lo scopo. La prima tappa è stata da Santa Barbara di Ceraso a Mandia di Ascea.

La seconda ha avuto partenza da Santa Barbara di Ceraso direzione Catona di Ascea. “Paesi che vanno valorizzati per la loro storia e cultura”, dice Antonio.

“Nel video – aggiunge – ho aggiunto un piccolo audio fornito da Alberto Romano residente a Catona. Ho stressato per un pomeriggio intero Stefano Sacco (che trovate anche nel video) grazie a lui ho visitato i vicoletti del paese e abbiamo gustato insieme un bel caffè al santuario e Gianni di Bello che è riuscito a mettermi in contatto con Alberto per farmi inviare l’audio guida”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it