VIDEO | Alla scoperta del Ci-Lento in Piaggio Bravo: tappa a Catona di Ascea

Prosegue “Ci-Lento in Piaggio Bravo”, il progetto messo su da Antonio Ferolla, fotografo e videomaker cilentano che da alcuni anni sta portando avanti iniziative tese a preservare la memoria storica del territorio, le sue tradizioni e riscoprirne i luoghi più suggestivi.
Dopo un ciclo di interviste agli anziani cilentani, memoria storica di una comunità rurale, questa volta Antonio Ferolla ha deciso di “mettersi in viaggio” proprio per scoprire i piccoli centri del Cilento a bordo di un Piaggio Bravo acquistato e rimesso a nuovo per lo scopo. La prima tappa è stata da Santa Barbara di Ceraso a Mandia di Ascea.

La seconda ha avuto partenza da Santa Barbara di Ceraso direzione Catona di Ascea. “Paesi che vanno valorizzati per la loro storia e cultura”, dice Antonio.

“Nel video – aggiunge – ho aggiunto un piccolo audio fornito da Alberto Romano residente a Catona. Ho stressato per un pomeriggio intero Stefano Sacco (che trovate anche nel video) grazie a lui ho visitato i vicoletti del paese e abbiamo gustato insieme un bel caffè al santuario e Gianni di Bello che è riuscito a mettermi in contatto con Alberto per farmi inviare l’audio guida”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!