Majestic
CilentoPolitica

Castiello (M5S): “Spolpati ospedali per dirottare personale ad Agropoli”

"Sul territorio, in luogo di 2 ospedali mediocri, ce ne saranno 3 pessimi. Agropoli va reinserito nella rete dell'emergenza"

AGROPOLI. “L’ospedale di Agropoli è stato finalmente inaugurato. Un pimpante don Vincenzo, ingagliardito dai sondaggi che lo danno in ripresa per le sceriffate (fucilazioni, lanciafiamme e affini) con le quali ha finto di combattere il coronavirus, ha tagliato il nastro nei giorni scorsi. L’ospedale di Agropoli apre, ma a caro prezzo”. A parlare Francesco Castiello, senatore del Movimento 5 Stelle.

“Don Vincenzo giocoliere – illusionista ha spolpato i già decadenti ospedali di Vallo della Lucania e di Roccadaspide, sottraendo al loro esangue organico il personale sanitario per dirottarlo ad Agropoli, con il risultato che sul territorio, in luogo di 2 ospedali mediocri, ce ne saranno 3 pessimi – osserva Castiello – Non certo per colpa di medici e infermieri che fanno miracoli per tenerli in piedi, ma per chi – illusionista per vocazione e per tendenza – privilegia le apparenze sulla sostanza e fa mostra, demagogicamente, di migliorare l’organizzazione della sanità, mentre la peggiora sempre di più”.

“A lui non interessa che questa funzioni – prosegue il parlamentare dei 5 Stelle – Interessa che sembri funzionante e che i gonzi, che si lasciano gabbare dallo specchietto per le allodole, gli diano i voti. Costoro non riflettono sul fatto che un pronto soccorso, qual è quello di Agropoli, privo di chirurgia d’urgenza, serva a ben poco. Solo con l’ingresso nella rete di emergenza, con la capacità di trattare anche i ricoveri in codice rosso, con un personale completo e non raccogliticcio e tappabuchi, si potrà avere un presidio ospedaliero degno di questo nome”. “Altrimenti l’ospedale di Agropoli sarà solo una parvenza di ospedale, utile soltanto a soddisfare gli appetiti elettorali di don Vincenzo, impareggiabile illusionista”, conclude.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento

  1. Quanti sotterfugi,pur di raccattare,forse,qualche voto dai cittadini che ci cascano come allocchi,siamo alla beffa vera e propria, è solo uno schifo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it