AttualitàCilento

Cilento: nuovo avvistamento di caretta caretta in spiaggia

Si tratta del nono nido in Campania

Altra risalita stanotte nel Cilento! Ad annunciarlo gli esperti della stazione zoologica Anton Dohrn di Portici.
Una tartaruga caretta caretta è stata avvistata sulla spiaggia di Acciaroli dove è già presente un altro nido.
La tracce del suo passaggio sono evidenti tra la sabbia.
Come da prassi questa mattina volontari dell’Enpa e biologi metteranno in sicurezza la zona e provvederanno a verificare l’effettiva presenza delle uova.

Questo sarebbe il nono nido in Campania, il secondo ad Acciaroli: gli altri sono ad Ascea (due), Caprioli di Pisciotta, Palinuro e Mezzatorre di San Mauro Cilento. Nel salernitano si segnala anche un nido tra Eboli e Battipaglia.

Se si trovano tracce anomale sulla sabbia bisogna prestare massima attenzione. In caso di avvistamento è possibile chiamare il 1530 della Guardia Costiera e, nel caso di tracce, il Centro Dohrn 334 6424670

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it