Sala Consilina: 72enne perde la vita, famiglia dona le cornee

Un gesto che darà speranza ad un'altra persona

Perde la vita e dona le cornee. Un gesto che darà speranza ad un’altra persona in attesa del trapianto. A compierlo la famiglia di un 72enne di Sala Consilina che ha perso la vita nei giorni scorsi. Essi hanno dato il via libera alla donazione delle cornee.

blank

L’espianto è stato condotto dall’équipe dell’Unità Operativa di Oculistica guidata dal dottore Alfonso Pellegrino con il supporto dei medici anestesisti Angelo Gallo e Maria Teresa Gallo presso l’ospedale di Polla.

Non è la prima volta che presso il “Curto” si procede a questo tipo di interventi. “Esistono persone con attività fortemente compromesse che magari attendono da tempo un intervento che permetta loro una ‘rinascita”, ha ricordato il direttore sanitario Luigi Mandia.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it