Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Castellabate si rifà il look: lavori su illuminazione e strade

Proseguono gli interventi di sistemazione del territorio

Di:
Elena Matarazzo
Pubblicato il: 07/07/2020
Aggiornato il: 07/07/2020
Condividi

CASTELLABATE. Proseguono gli interventi di restyling del territorio comunale, da Santa Maria a San Marco di Castellabate. Da alcune settimane sono iniziati i lavori per l’illuminazione pubblica. Un’importante opera che sta portando a sostituire i punti luce con conversione degli impianti a led. Questi garantiranno più efficienza e maggiori risparmi. Nei giorni scorsi sostituite 107 lampade tra viale Corrado Grande, Piazza Matarazzo, Corso Matarazzo e Lungomare Perotti.

Ora sono in corso lavori nella frazione di San Marco di Castellabate. Ma non finisce qui perché sono iniziate anche le opere sulla viabilità. L’Ente, infatti, con 47mila euro derivanti da risparmi su precedenti mutui, ha avviato opere di rifacimento dell’asfalto dove sono stati eseguiti lavori di metanizzazione o cavi in fibra ottica.

Leggi anche:

Rapina a Laureana Cilento: imprenditore in ostaggio in casa
Oktoberfest Cilento ad Agropoli: grande successo per la cerimonia d’inaugurazione, 10 giorni di cibo e musica
Atletica: Agropoli accoglie il Campionato Nazionale Cadetti, accesa la fiamma olimpica

Si parte dalla frazione San Marco: fino all’8 luglio in via Catarozze con la chiusura della strada oggetto dell’intervento. Sempre a San Marco per i lavori della fibra ottica il traffico veicolare verrà convogliato per via Francesco Lo Schiavo, mentre verrà vietato l’accesso al Corso Vittorio Emanuele dalle 7:30 alle 18 nei giorni dell’8 e 9 luglio. Si prosegue nella frazione di Santa Maria con la chiusura al traffico veicolare di via Margherita nei giorni 6 e 7 luglio, mentre mercoledì 8 luglio si procederà al rifacimento di Piazza Giordano e giovedì 9 luglio e venerdì 10 luglio nelle vie: Carducci, Ippolito, Nazario Sauro, don Fausto Mazza, Montanelli, Ferruccio, via Asilo Virginio Matarazzo, Coccoli, Di Luccia, Di Biasi, Ventimiglia e in via Cimarosa.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?