Majestic
AttualitàCilento

Omignano: concesso locale alla Protezione Civile

Domani il primo corso di antincendio boschivo (AIB) per i volontari della protezione civile.

Il Comune di Omignano, con a capo il sindaco Raffaele Mondelli, ha deciso di concedere, in uso gratuito e temporaneo, all’Associazione di Protezione Civile Omignano – Gruppo Lucano, i locali ubicati presso la sede del Palazzetto dello Sport, in via San Francesco di Omignano Scalo.

L’associazione dovrà garantire il servizio di Protezione Civile in occasione delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione o per le quali è concesso il patrocinio dell’amministrazione senza alcun rimborso spese. Saranno, poi, coinvolti i cittadini in progetti rivolti alle attività di protezione civile, conformemente ai principi che disciplinano la normativa in materia di volontariato e di Protezione Civile. L’assegnazione è concessa per un periodo di quattro anni dalla data della firma del contratto di comodato d’uso gratuito.

Domani 4 luglio, a partire dalle ore 9.00, presso il Palalento di Omignano Scalo, si terrà il primo corso di antincendio boschivo (AIB) per i volontari della protezione civile. Interverranno il Sindaco di Omignano, Dott.Raffaele Mondelli, il presidente del Gruppo Lucano Dott.Giuseppe Priore, e il formatore Dott.Giovanni Marzucca.
“Come primo cittadino sono orgoglioso di avere al servizio della nostra comunità personale qualificato che potrebbe essere utilizzato in situazioni di emergenza – sottolinea Mondelli – Vorrei ringraziare il presidente Cairone Pasquale e tutti i volontari della protezione civile di Omignano ,che con impegno, generosità e inteso lavoro hanno dimostrato in questo periodo un encomiabile senso civico e del dovere a favore della nostra Comunità e dell’Amministrazione comunale. Invito i cittadini che volessero prestare il loro tempo come servizio di Protezione Civile a farsi avanti per incrementare il numero di volontari e portare il loro impegno per far crescere la preparazione ad affrontare gli eventi che sempre più frequentemente colpiscono il nostro territorio.”

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it