Majestic
AttualitàCilento

Alla scoperta dei piccoli borghi in bici: Juri Clari arriva in Cilento

Ieri l'arrivo di Juri Clari a Piaggine

E’ arrivato nel Cilento Juri Clari, il giovane che sta attraversando l’Italia in bicicletta. Il 30enne è giunto a Piaggine nell’ambito del suo percorso alla scoperta dei piccoli borghi. Ad ieri accoglierlo il sindaco Guglielmo Vairo. “Gli siamo grati per aver scelto Piaggine ed il Monte Cervati nel suo suggestivo viaggio. Ieri ha visitato il paese per poi salire in montagna e dormire presso il bivacco del Rifugio Cervati”, ha detto il primo cittadino. Il viaggio di Juri Clari proseguirà in direzione sud.

Questa mattina, di buonora, Juri Clari ha ripreso il suo percorso. Non è la prima volta che il giovane proveniente dal lago di Garda avvia iniziative simili. Dall’Italia, all’Australia, passando per l’Africa, per un totale di dieci stati raggiunti in bicicletta ed oltre 27mila chilometri percorsi.

Tutto questo sempre in bicicletta, un mezzo che Juri Clari definisce “uno stile di vita, un insieme di diverse culture, emozioni, sforzi, traguardi, una filosofia del contatto più sottile con la natura e con l’immenso che posso essere”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it