Majestic
CronacaGlobal

Coronavirus: 9 i positivi. Chiusa azienda agricola in Campania

Ecco i dati di oggi, c'è un nuovo focolaio

Emergenza covid. Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno9
Tamponi del giorno: 2.865
Totale positivi: 4.699
Totale tamponi: 285.388
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 432
Guariti del giorno: 1
Totale guariti: 4.078(di cui 4.078 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti.

Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Intanto a Falciano del Massico, in provincia di Caserta, è stata sospesa, con effetto immediato, l’attività di un’azienda agricola nella quale lavorano 27 dei 28 casi positivi che sono emersi in seguito al secondo screening effettuato dopo l’esplosione del focolaio di Covid-19 nella comunità bulgara di Mondragone.

A disporre la chiusura temporanea della ditta è stato il sindaco, Erasmo Fava, con un’apposita ordinanza firmata ieri nella quale si legge che la sospensione dell’attività è «con decorrenza immediata fino all’avvenuta rimozione delle ragioni di pericolo attuale e concreto per la salute pubblica, connesso all’emergenza sanitaria localizzata sul territorio».

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it