Forlenza
AlburniAttualità

Stazione di Sicignano, al via i lavori di restyling

Questa mattina la cerimonia di avvio dei lavori

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Come da programma hanno preso il via oggi i lavori di lavori di restyling e potenziamento della stazione di Sicignano degli Alburni. Le opere prevedono, in particolare, il restauro del fabbricato viaggiatori e l’innalzamento dei marciapiedi di stazione, la realizzazione della pensilina sul marciapiede, un nuovo accesso alla stazione, ubicato al lato opposto a quello attuale.
Saranno realizzati, inoltre, il parcheggio per le autovetture e la rotatoria necessaria per agevolare la manovra e la sosta degli autobus. L’investimento è di 4 milioni di euro.

Alla cerimonia di avvio dei lavori, tenutasi questa mattina, erano presenti il sindaco di Sicignano degli Alburni, Ernesto Millerosa, il senatore Francesco Castiello, autorità civili, militari e religiose

«Auguro che questo sia il punto di partenza anche per la riapertura della Sicignano – Lagonegro che è fondamentale per la rinascita di questo paese e per il Vallo di Diano – ha detto il primo cittadino – il trasporto è la prima cosa e se questo avverrà sarà un passo importante». Il senatore Castiello ha sottolineato quanto sia fondamentale il potenziamento delle linee ferroviarie anche per limitare lo spopolamento del territorio.

Il parlamentare 5 Stelle ha aggiunto: «Si tratta di un restauro necessario non solo in termini funzionali ma anche paesaggistici e si inserirà ancor meglio di prima in questo contesto panoramico». Castiello, infine, ha sottolineato la necessità riattivare la Sicignano – Lagonegro per la quale continua il suo impegno.

Il presidentedel Comitato per la riapertura della Sicignano – Lagonegro,Rocco Panetta, intervenuto alla cerimonia, ha dato atto al senatore cilentano dell’impegno che sta mettendo per la causa.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it