Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cilento: maturità sicura con la Croce Rossa

Volontari ad Agropoli, Vallo e Laurino

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 27/06/2020
Aggiornato il: 27/06/2020
Condividi

Il Miur ha stipulato una convenzione con la Croce Rossa Italiana che supporterà le istituzioni scolastiche nello svolgimento degli esami di Stato.
La Croce Rossa si occuperà di fornire informazioni in merito al documento tecnico della convenzione,nello specifico sulle misure contenitive nel settore scolastico per lo svolgimento degli esami; verificare l’applicazione delle misure comportamentali del personale docente/ata/studenti; supportare il personale scolastico.

Il Comitato di Agropoli e del Cilento ha attivato la propria rete territoriale, provvedendo ad impiegare ben 14 volontari al giorno nelle scuole al fine di garantire il rispetto delle misure contenitive dettate dalla Convenzione.

I comuni interessati sono Agropoli,Vallo della Lucania e Laurino.
Il Presidente del Comitato, Dott.ssa Giovanna Infante, e il delegato Area1-Salute, Marco Federico, “ringraziano i volontari del Comitato per la loro encomiabile disponibilità al fine di garantire lo svolgimento degli esami di Stato in piena sicurezza”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.