Majestic
AttualitàVallo di Diano

Buonabitacolo: via libera a progetto per piscina e palestra

Ente pubblico e privato insieme per il recupero delle strutture sportive

BUONABITACOLO. C’è un progetto per il rilancio di palestra e piscina comunale. Il mese scorso l’Ente aveva pubblicato l’avviso per consentire a chi ne avesse i requisiti di presentare una proposta per la gestione delle due strutture.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giancarlo Guercio, è stato quello di individuare soggetti privati che potessero avviare delle iniziative insieme all’Ente pubblico.
E una proposta di project financing è arrivata.

A presentarla una ditta di Buonabitacolo pronta a gestire e avviare interventi di manutenzione degli impianti. Proposta meritevole secondo il Comune che ha concesso il via libera.

L’area in cui insistono palestra e piscina, nelle cui adiacenze è presente anche il campo sportivo, ha enormi potenzialità eppure per anni è prevalso il degrado. Due anni fa quest’area fu teatro anche del drammatico omicidio del giovane Antonio Pascuzzo. Ora per il Comune è arrivato il momento del rilancio, come indicato anche nel programma elettorale dell’attuale esecutivo.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it