AttualitàCilento

Accordo in Regione per una pista ciclabile da Agropoli a Salerno

Si punta a migliorare quella esistente ma anche a crearne una ex novo

Pochi minuti fa, in Regione Campania, il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, firmato il protocollo di intesa per la candidatura di una rete ciclabile intercomunale che dovrà coprire il percorso da Agropoli a Salerno. Sono 60 km circa di percorso, dal Testene a Mercatello.

Si mira a migliorare per metà l’esistente e per l’altra metà verrà creata una pista ciclabile ex novo.

“Oltre al nostro, sono altri sette i Comuni che hanno siglato l’accordo, che verrà ora sottoposto al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per la richiesta del relativo finanziamento per l’asse Accessibilità turistica. Una importante infrastruttura ecocompatibile che potrà rappresentare un punto di forza per la valorizzazione e il rilancio dei nostri territori”, il commento del sindaco di Agropoli Adamo Coppola.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

2 commenti

  1. Una classica riedizione della pessima ciclabile voluta da Alfieri ( il Santissimo come ricordano alcune cronache) già anni fa e peggio ancora realizzata. Ottimo modo per non fare nulla di costrittivo quando manca l’essenziale e si vuole fare altro. Complimenti

  2. Pensate a riparare le nostre strade cittadine fanno schifo . I tempi dei muli e’ finito pista ciclabile ? Vergognoso manca tutto in questo paese e voi pensate cari assessori alle piste ciclabili ? Vergogna pulite il paese che e’ sporco e che fa letteralmente pena vederlo ridotto cosi

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it