Forlenza
CilentoPolitica

San Giovanni a Piro: chiesta sospensione dell’Imu

Ecco le richieste del comitato Terra Nostra

SAN GIOVANNI A PIRO. Istanza di sospensione dell’Imu da parte del Comitato Terra Nostra. Una soluzione adottata anche da altri comuni e che si punta ad attuare anche nel centro del basso Cilento in considerazione dell’emergenza covid che di fatto ha creato difficoltà a famiglie e imprese. Dal Comitato ricordano come la possibilità di prorogare la prima rata dell’imposta sia una facoltà dei comuni.

Di qui, considerato che San Giovanni a Piro “sembra avere una solidità di cassa notevole”, si chiede attraverso una nota firmata dall’avvocato Alberico Sorrentino, di andare incontro ai cittadini con la sospensione del pagamento della prima rata dell’IMU.

L’obiettivo è quello di posticipare la scadenza del 16 giugno 2020 prorogando la stessa alla data del 30 settembre prossimo.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it