Gioi, allarme truffe agli anziani

Diversi i casi già segnalati al Comune e denunciati alle forze dell'ordine

GIOI. Allarme truffe nel comune dell’entroterra cilentano. A renderlo noto sono gli stessi amministratori locali che hanno ricevuto diverse segnalazioni. Il modus operandi dei malfattori è simile a quello attuato in molti altri comuni. I truffatori contattano telefonicamente gli anziani fingendosi rappresentanti delle forze dell’ordine o avvocati e annunciano che un familiare ha provocato un incidente.

Subito dopo chiedono soldi per evitare problemi. Ovviamente contanti che dovranno essere consegnati ad un incaricato che andrà a ritirarli.

“Le forze dell’ordine sono stata allertate”, fanno sapere da palazzo di città, invitando il più possibile a condividere l’allarme per evitare che episodi simili si ripetano. Qualora qualcuno chiami o si presenti di persona chiedendo dei soldi è sempre bene diffidare e allertare le autorità.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.