Forlenza
AttualitàCilento

Spiagge sicure: contributi per 6 comuni del Cilento

Ecco quali sono i comuni

E’ stato pubblicato il decreto relativo al progetto nazionale “Spiagge Sicure”. E’ l’iniziativa che finanzia alcuni Comuni costieri per combattere abusivismo commerciale e attività illecite durante il periodo di massima affluenza turistica.
Il contributo per il 2020 coinvolgerà circa 150 enti locali sotto i 50mila abitanti, selezionati anche considerando le presenze turistiche degli scorsi anni.

Come in passato, il contributo potrà essere destinato per l’assunzione di personale della Polizia Locale a tempo determinato, per coprire gli straordinari, per l’acquisto di mezzi e attrezzature e per la promozione di campagne informative.

Interessati diversi comuni salernitani; di questi sei del Cilento: lo scorso anno ad ottenere i fondi furono Ascea, Centola e Pisciotta.

Quest’anno, invece, risorse per Agropoli, Castellabate, Casal Velino, Vibonati, Pollica e San Giovanni a Piro. Gli altri centri salernitani beneficiari sono in Costiera Amalfitana: Praiano, Vietri e Minori.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it