Spiagge sicure: contributi per 6 comuni del Cilento

Ecco quali sono i comuni

E’ stato pubblicato il decreto relativo al progetto nazionale “Spiagge Sicure”. E’ l’iniziativa che finanzia alcuni Comuni costieri per combattere abusivismo commerciale e attività illecite durante il periodo di massima affluenza turistica.
Il contributo per il 2020 coinvolgerà circa 150 enti locali sotto i 50mila abitanti, selezionati anche considerando le presenze turistiche degli scorsi anni.

Come in passato, il contributo potrà essere destinato per l’assunzione di personale della Polizia Locale a tempo determinato, per coprire gli straordinari, per l’acquisto di mezzi e attrezzature e per la promozione di campagne informative.

Interessati diversi comuni salernitani; di questi sei del Cilento: lo scorso anno ad ottenere i fondi furono Ascea, Centola e Pisciotta.

Quest’anno, invece, risorse per Agropoli, Castellabate, Casal Velino, Vibonati, Pollica e San Giovanni a Piro. Gli altri centri salernitani beneficiari sono in Costiera Amalfitana: Praiano, Vietri e Minori.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!