Forlenza
AttualitàGlobal

Ad ottobre in Campania vaccino antinfluenzale obbligatorio per tutti

Servirà a distinguere l'influenza dal covid

Il Presidente De Luca gioca d’anticipo. Entro il mese di ottobre tutti i cittadini campani dovranno sottoporsi al vaccino antinfluenzale. In tal modo, qualora dovesse esserci una ripresa di contagio nella regione Campania, sarà più semplice distinguere un’influenza stagionale dal Covid-19.

“A ottobre, noi abbiamo già anticipato gli acquisti di un mese, due mesi, dobbiamo fare le vaccinazioni per tutti. Dobbiamo vaccinare il 100%, dai bambini agli anziani, perché l’influenza ha la stessa sintomatologia del Covid”. Questo ha dichiarato il Governatore nel corso dell’inaugurazione dei lavori infrastrutturali di Città della Medicina a Baronissi.

Infine ha aggiunto, “Quando avremo malati per influenza sarà difficile capire se è influenza o è l’infezione Covid. Quindi è bene vaccinarsi tutti per tempo, altrimenti avremo a settembre-ottobre ospedali inondati di presenze di pazienti e faremo fatica a reggere. Vi prego davvero di essere puntuali. Ognuno vada a fare il vaccino perché ci aiuterà tantissimo a non confondere patologie influenzali con patologie Covid”

Tags
Continua dopo la pubblicità

20 commenti

  1. ignoranza totale. innanzi tutto anche un bambino saprebbe riconoscere un’influenza dal covid considerati i sintomi completamente diversi. Poi voglio ricordare all’esimio presidente della giunta regionale della campania che anche con il vaccino l’influenza si puo’ sempre prendere quindi cosa farà a chi si presenterà in ospedale o dal medico con un rialzo febbrile dicendo di essere comunque vaccinato? lo rimanderà a casa? ma si può essere così idioti? poi voglio ricordare che per legge il vaccino antinfluenzale non è obbligatorio ma solo fortemente raccomandato ed inoltre tale vaccino protegge dall’influenza dell’anno prima e non da quella presente quindi non ha alcuna validazione se non quella di far guadagnare chi tali vaccini li produce.

    1. Neanche 35mila morti fermano i no vax.

      Eppure i vaccini nello scorso secolo hanno salvato centinaia di migliaia di persone.

      L’ignoranza regna sovrana.

      Nessun commento, credo, si debba aggiungere…..

  2. nessuno mi obbligherà….sono 15anni e passa che non so cosa sia l’influeza e sto sempre in giro, sotto la pioggia, al freddo senza problemi. Se lo faccia lei per tutti.

  3. Voglio solo informare a coloro che ignorano ciò che è successo in Lombardia che la causa di tutti quei morti è dovuta proprio al vaccino iniettato a migliaia di persone nel periodo di dicembre e gennaio a causa del meningococco. Migliaia di quelle persone vaccinate, successivamente sono state infettate dal coronavirus quando il corpo era ancora debilitato a causa del vaccino praticato precedentemente. Pertanto se qualcuno pensa di farsi del male lo faccia sul proprio corpo e lasci stare il corpo degli altri. Obbligare a compiere un gesto suicida è un atto criminale soprattutto se lo si compie approfittando del potere.

  4. “Quando avremo malati per influenza sarà difficile capire se è influenza o è l’infezione Covid” Basterebbe fare il tampone, altro che vaccino.

  5. Invece di fare lo sceriffo con la brava e povera gente vallo a fare con con i malavitosi facci vedere cosa sai fare. Togli i la spazzatura dalle strade principali e non è igienizzale che sono quelle che portano malattie non noi. E smettiamola con questa farsa tutte le persone che ogni anno si vaccinato puntualmente prendono l’influenza e se questo succede dopo che ci hai fatto fare la ounturina che fai ci fai ammazzare. Avete bruciato i sogni dei nostri figli gli avete spezzato le ali sono stati chiusi in casa x mesi e adesso che dobbiamo fare vaccinali……. Le persone che dicono lo facciamo x voi sono le meno affidabili del mondo. Tu pensa a farci vivevere in una regione più civile alla nostra vita e quella dei nostri figli ci pensiamo noi.

  6. Ma cortesemente ! Abbiamo la nostra costituzione e la nostra libertà , un vaccino di raccomanda , se obbligatorio qualcosa non torna . Io comunque è la mia famiglia non lo faremo ne ora ne mai . Soprattutto se obbligatorio . Cosa ci fate ? Al massimo continuerete a limitarci . Meno prepotenza sarebbe una situazione ottimale .

  7. Non lo farò mai! Nessuno menziona che i vaccini indeboliscono il sistema immunitario. Viviamo in una democrazia e qualcuno dovrebbe smetterla di agire con modi “dittatoriali” cavalcaldo l’onda del virus per aumentare i suoi consensi elettorali.

  8. Non ho alcuna intenzione di farmi un vaccino che notoriamente funziona al 56% ed è pieno di alluminio. Così tutta la mia famiglia.

  9. Io sono anni che lo faccio. A dicembre scorso ho preso un brutta bronchite mi sono curato e sono rimasto in casa 5 mesi. Tutto e andato per il meglio. Il vaccino in questi anni mi ha sempre salvato da influenze del momento
    Sono un uomo di 75 anni

  10. Costui ha buttato milioni di euro per ospedali da campo inutilizzati e ora vuole sprecare ancora di nuovo soldi pubblici, per somministrare senza alcun motivo vaccini inutili, alla popolazione, con rischi ben superiori agli effettivi benefici.

  11. Ti volevo votare, mi rimangio la parola!
    Nel frattempo sali che io il vaccino non me lo faccio e neanche i miei figli!

  12. Posso capire chi è contro i vaccini per motivi a me sconosciuti, quelli dichiarati non hanno alcun fondamento scientifico, quelli non dichiarati potrebbero essere manovre di proselitismo a scapito di persone fabilmente influenzabile, ma spero tanto che facciano una legge per far pagare tutti i danni procurati a se stessi e ad altri per la mancata vaccinazione. Da libero cittadino non sono disposto a pagare con le mie tasse eventuali ricoveri o invalidità ottenuti per mancata vaccinazione.

  13. Ma stiamo dando i numeri ??? Chi si crede per obbligare a fare un vaccino.. davvero qua si sta andando fuori di testa!!!!

  14. Il vaccino non è obbligatorio…i sintomi da covid sono cmq febbre, dolori articolari ecc…e quindi il signore che ha detto che anche un bambino saprebbe riconiscere i due tipi di influenze lo invito a venire a lavorare in ospedale se è così bravo….i geni sono ben accetti…per quando riguarda la vaccinazione sarebbe utile eseguirla in questo periodo storico per facilitare operato dei sanitari e proteggere le persone deboli. Nel caso vi ammaliare, mi auguro che stiate sempre bene, siete pregati di non venire in ospedale…se uno non crede alle cure offerte dal SSN può tranquillamente curarsi a casa

  15. Chi si vaccina è una persona idiota e ignorante che non ama studiare e informarsi. Il vaccino obbligatorio? Non puoi farlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it