Forlenza
AlburniAttualità

A Roscigno una giornata dedicata alla microchippatura dei cani

Appuntamento il 12 giugno dalle ore 16

Comune in campo contro il randagismo. L’amministrazione comunale di Roscigno ha deciso di promuovere una giornata dedicata alla microchippatura gratuita dei cani. A norma di legge, infatti, tutti i proprietari o detentori di cani di provvedere ad identificare e registrare il proprio animale mediante l’applicazione del microchip entro 30 giorni dalla nascita o 15 dall’inzio del possesso del cane; ciò al fine di consentire l’iscrizione all’anagrafe canina.

Per favorire le procedure di identificazione dei cani il Comune, in collaborazione con l’Asl, ha organizzato una giornata la microchippatura gratuita per il prossimo 12 giugno alle ore 16 in piazza Europa.

I proprietari dovranno essere muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, i cani di guinzaglio e museruola. Chi omette di iscrivere il proprio cane all’anagrafe rischia sanzioni da 78 a 233 euro. Le stesse sanzioni valgono per omessa denuncia di scomparsa, morte e trasferimento di proprietà.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it