Un progetto per il recupero delle antiche fontane di Acquavella

Interventi su due fontane di via Fontana Medina e via Napoli

Il Comune di Casal Velino, con a capo il sindaco Silvia Pisapia, ha approvato il progetto definivo dei lavori di “ristrutturazione di piccoli elementi storici alla frazione Acquavella” nell’importo di 58.000 euro. Nello specifico è intenzione dell’Ente candidare a finanziamento la ristrutturazione di due fontane storiche, nella frazione Acquavella, in via Fontana Medina e via Napoli.

L’amministrazione comunale ha aderito al bando di finanziamento del Gal Cilento Regeneratio nella misura 7.6.1. per “la riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali, nonché sensibilizzazione ambientale”. In particolare usufruirà dei fondi P.S.R Campania 2014/2020.

Nelle scorse settimane anche altri comuni hanno avviato la medesima iniziativa. Tra questi c’è Sessa Cilento che ha chiesto fondi per il recupero di una fontana storica di San Mango (leggi qui), località, quest’ultima, conosciuta con l’appellativo di “paese delle fresche sorgenti”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!