Forlenza
AttualitàCilento

Roccagloriosa: un progetto per la sistemazione della viabilità comunale

Ok ad un progetto per quasi 500mila euro

ROCCAGLORIOSA. Comune punta a risorse per interventi sulla viabilità. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Balbi, ha infatti deciso di approvare il progetto esecutivo delle opere relative alla sistemazione delle località Pozzillo – Pagliara di Roccagloriosa. Un’opera strategica che consentirebbe di migliorare la viabilità in zona con opere di manutenzione e adeguamento. Vista l’eseguita delle risorse degli enti locali, soprattutto i più piccoli, effettuare interventi importanti con i soli fondi di bilancio risulta impossibile.

Ecco allora che l’Ente ha deciso di rispondere alla manifestazione d’interesse alla presentazione di progetti esecutivi con i programmi di interventi sulla viabilità regionale che permettono di accedere a finanziamenti CIPE. Un’occasione destinata ai comuni con popolazione inferiore a 2000 abitanti.

In tale contesto l’amministrazione comunale ha scelto di candidare a finanziamento la strada di collegamento tra Pozzillo e Pagliara che prevede una spesa di 490mila euro.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it