Roccagloriosa: un progetto per la sistemazione della viabilità comunale

Ok ad un progetto per quasi 500mila euro

ROCCAGLORIOSA. Comune punta a risorse per interventi sulla viabilità. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Balbi, ha infatti deciso di approvare il progetto esecutivo delle opere relative alla sistemazione delle località Pozzillo – Pagliara di Roccagloriosa. Un’opera strategica che consentirebbe di migliorare la viabilità in zona con opere di manutenzione e adeguamento. Vista l’eseguita delle risorse degli enti locali, soprattutto i più piccoli, effettuare interventi importanti con i soli fondi di bilancio risulta impossibile.

Ecco allora che l’Ente ha deciso di rispondere alla manifestazione d’interesse alla presentazione di progetti esecutivi con i programmi di interventi sulla viabilità regionale che permettono di accedere a finanziamenti CIPE. Un’occasione destinata ai comuni con popolazione inferiore a 2000 abitanti.

In tale contesto l’amministrazione comunale ha scelto di candidare a finanziamento la strada di collegamento tra Pozzillo e Pagliara che prevede una spesa di 490mila euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!