Forlenza
AttualitàCilento

Montano Antilia: lavori pubblici con i fondi del Ministero dell’Interno

L'Ente potrà contare su un contributo di 50mila euro

Il Comune di Montano Antilia pronto a sfruttare il contributo ricevuto dal Ministero dell’Interno per realizzare interventi mirati ad adeguare e mettere in sicurezza alcuni tratti della viabilità comunale. Nello specifico verranno effettuati i seguenti lavori:

  • valorizzare il muro in pietra lungo la SS18 e gli archi in via Largo Passetto attraverso di illuminazione a led;
  • sistemare un parcheggio pubblico presso l’ex casa cantoniera;
  • adeguare e mettere in sicurezza un tratto di via Guglielmo Passarelli, via Ischettini, via Carputi – Limonti e via Tempone alla frazione Abatemarco.

I finanziamenti ai comuni, sono concessi in rapporto al numero degli abitanti. A quelli con popolazione inferiore o uguale di 5 mila abitanti vanno 50 mila euro, tra i 5001 e i 10 mila abitanti vanno 70 mila euro; tra i 10.001 e i 20 mila abitanti vanno 90 mila euro, tra i 20.001 e 50 mila abitanti vanno 130 mila euro e infine tra i 50.001 e i 100.000 abitanti vanno 170 mila euro.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luciano Trivelli, riceverà un contributo di 50 mila euro. L’Ente dovrà provvedere ad iniziare i lavori entro il 1° settembre 2020.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it