Forlenza
CilentoCronacaIn Primo Piano

Indagini sui concorsi: carabinieri in municipio ad Ogliastro

Attività investigativa su concorsi avviata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore

Arriva nel Cilento l’indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore in riferimento ad alcuni concorsi negli Enti locali che si incrocia con quella già conclusa e in via di definizione sul personale tecnico-amministrativo nelle scuole che avrebbero presentato falsi diplomi. Tra le 30 persone raggiunte dall’avviso di conclusione delle indagini vi sarebbe anche un dipendente del comune di Ogliastro Cilento e amministratore di un altro comune salernitano. Ieri mattina i carabinieri della compagnia di Agropoli, unitamente alle fiamme gialle della compagnia agropolese, sono stati presso il Municipio di Ogliastro. Avrebbero controllato uffici per prelevare materiale utile alle indagini.

La presenza dei militari non è passata inosservata. Nel piccolo paese in molti a chiedersi cosa fosse accaduto. A quanto pare la Procura di Nocera è giunta a voler verificare un concorso sul personale svoltosi a Castel San Giorgio e che in qualche modo sarebbe ricollegato ad un altro concorso svoltosi ad Ogliasto Cilento e sul quale la minoranza aveva già espresso perplessità (leggi qui).

Le successive assunzioni nei due centri sarebbero ora attenzionate dalla procura di Nocera. Una vicenda giudiziaria sulla quale nel passato ci sono stati diversi esposti. Il sindaco di Ogliastro Cilento, Michele Apolito, si dice però tranquillo sull’esito dell’attività investigativa.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento

  1. Visto che si trovano, perchè non dare una ripassata anche alle assunzioni fatte al Comune di Agropoli?

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it