Forlenza
CilentoCronacaIn Primo Piano

Ancora un incendio nel Comune di Castellabate

Ieri le fiamme erano divampate in località Maroccia, oggi ad Ogliastro Marina

E’ stata necessaria un’intera giornata per domare l’incendio che si è sviluppato ieri in località Maroccia di Castellabate (leggi qui). Oggi di nuovo fuoco, questa volta dalle colline prospicienti Ogliastro Marina. Protezione Civile e caschi rossi sul posto per domare le fiamme. L’ipotesi del dolo è concreta, così come nel caso di ieri. Qualcuno approfittando del caldo e del vento che soffiava in zona potrebbe aver appiccato l’incendio.

Purtroppo l’estate deve ancora iniziare ma già si segnalano diversi roghi sul territorio. Ad Agropoli già due incendi sono stati registrati nelle scorse settimane al confine con Ogliastro Cilento.

Fuoco anche nell’area Sud dove due giorni fa l’intervento di Protezione Civile e Vigili del Fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino ha permesso di domare un rogo ad Ispani che ha comunque distrutto alberi e macchia mediterranea.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Elena Matarazzo

Nata a Milano, si trasferisce giovanissima nel Cilento, la terra nella quale è poi rimasta a vivere e alla quale si sente particolarmente legata. Laureata in lettera, si occupa principalmente di arte, cultura e spettacolo.

Un commento

  1. Installare telecamere in zone strategiche come quelle usate post incendio sul Vesuvio di qualche anno fa e carcere a vita per reato ambientale con obbligo di lavori socialmente utili come pulizia di sentieri, pulizia spiagge, bonifica discariche abusi controllati a vista. Allora si.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it