Attualità

Domenica riapre il Santuario di Novi Velia

L'annuncio del rettore: "La Madonna sarà contenta di rivederci nella sua Casa. Un momento tanto desiderato anche per le tristi vicende dello scorso anno"

Fiorenza Di Palma

25 Maggio 2020

NOVI VELIA. Con un messaggio affidato ai social, Don Carmine Troccoli, rettore del santuario del Sacro Monte di Novi Velia, ha annunciato la riapertura per il giorno 31 maggio, ultima domenica del mese. Lo scoprimento dell’Immagine della Madonna avverrà alle ore 12.00. Sarà presente il Vescovo della diocesi di Vallo della Lucania mons. Ciro Miniero che presiederà la messa. “La Madonna sarà contenta di rivederci nella sua Casa. Un momento tanto desiderato anche per le tristi vicende dello scorso anno – dice Don Carmine – Ma sembra proprio che le difficoltà non siano finite.
Considerato il momento particolare che stiamo vivendo, lo scoprimento dell’Immagine avverrà sul sagrato della chiesa”.

A causa dell’emergenza Covid è previsto il rispetto di alcune prescrizioni. “A tutti si raccomanda prudenza e buon senso e il rispetto delle misure di contenimento prescritte per l’emergenza sanitaria – raccomanda il Rettore – La gioia di rivedere la Vergine Santa, pronta ad accogliere i nostri pensieri, ci ripagherà di questi piccoli sacrifici e torneremo a casa felici per aver rivisto la sua miracolosa Immagine”.

Lo scorso anno l’accesso al Santuario del Monte Gelbison fu limitato a causa della chiusura della strada che conduce alla vetta a causa del rischio crolli. Ciò impedì il normale svolgimento delle funzioni e molti non riuscirono a raggiungere la vetta, possibile soltanto a piedi attraverso i sentieri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Agropoli celebra i Santi Patroni Pietro e Paolo

Ieri la festa. A partecipare anche una rappresentanza della comunità ucraina

Torna alla home