Forlenza
Attualità

Ad Atena Lucana le scuole produrranno energia elettrica

È stato installato un impianto fotovoltaico sul tetto del plesso scolastico di Atena Lucana capoluogo (nelle foto).L’energia rinnovabile prodotta coprirà i consumi delle scuole, della palestra e della Casa Comunale.

La prossima settimana verrà montato un secondo impianto fotovoltaico sulla struttura metallica nella rotonda ad Atena Lucana Scalo, la cui energia coprirà i consumi dell’asilo nido e della scuola materna.

Questi interventi progettati dall’attuale Amministrazione sono finanziati con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico destinati all’efficientamento energetico ed allo sviluppo sostenibile con Legge del 30 aprile 2019 n. 34.

In questi interventi è incluso anche il progetto in fase di realizzazione di abbattimento delle barriere architettoniche nella Casa Comunale con la realizzazione di un accesso laterale per le persone diversamente abili.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it