Majestic
AttualitàCilento

Tenenza della Finanza a Casal Velino, Omignano chiede il mantenimento

Tenenza della finanza a rischio, i comuni scendono in campo per evitarne la soppressione

CASAL VELINO. Tenenza della Finanza a rischio? Un timore emerso nei giorni scorsi nonostante le fiamme gialle rappresentino un presidio importante per il territorio, con competenza su ben otto comuni dell’aria costiera e dell’interno (leggi qui). Ecco perché ora anche i comuni si stanno mobilitando per scongiurare questa possibilità. Tra i primi c’è Omignano.

Omignano a difesa della tenenza della Finanza

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Mondelli, infatti, ha deciso di “attestare l’importanza fondamentale della presenza della Tenenza della Guardia di Finanza nel Comune di Casal Velino per il contrasto, la prevenzione e la repressione delle varie forme di attività illecite che minacciano la pacifica e ordinata convivenza della nostra popolazione, avuto riguardo anche al lavoro instancabile e quotidiano dei militari che hanno contribuito a mantenere serenità nella popolazione”.

Di qui la decisione di chiedere “il mantenimento della tenenza” alle autorità competenti. Un provvedimento che presto potrebbero adottare anche altri comuni per evitare di perdere un importante presidio di sicurezza territoriale.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it