VIDEO | Pollica, salvati pulli di allocco

POLLICA. Provavano a prendere il volo dal loro nido tre piccoli pulli di allocco, ma non riuscendoci sono caduti a terra. E’ successo tra gli alberi dove è ubicato il ristorante Gli Orti dei Centenari. Il titolare, Amabile Cortiglia, giovane chef della struttura, li ha recuperati e contattato degli esperti.

Subito si è subito attiva la macchina organizzativa per salvare i tre piccoli rapaci. Stamattina l’ANPAC della sezione di Ascea attraverso l’ASL di Vallo della Lucania è intervenuta sul posto ed ha ritirato i tre uccelli che saranno trasportati presso il centro rapaci. Hanno contribuito al salvataggio anche i Volontari della sezione ENPA di Salerno e delegazione ENPA di Vallo della Lucania.

Una volta che saranno in grado di volare verranno rimessi in libertà.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!