VIDEO | Pollica, salvati pulli di allocco

POLLICA. Provavano a prendere il volo dal loro nido tre piccoli pulli di allocco, ma non riuscendoci sono caduti a terra. E’ successo tra gli alberi dove è ubicato il ristorante Gli Orti dei Centenari. Il titolare, Amabile Cortiglia, giovane chef della struttura, li ha recuperati e contattato degli esperti.

blank

Subito si è subito attiva la macchina organizzativa per salvare i tre piccoli rapaci. Stamattina l’ANPAC della sezione di Ascea attraverso l’ASL di Vallo della Lucania è intervenuta sul posto ed ha ritirato i tre uccelli che saranno trasportati presso il centro rapaci. Hanno contribuito al salvataggio anche i Volontari della sezione ENPA di Salerno e delegazione ENPA di Vallo della Lucania.

Una volta che saranno in grado di volare verranno rimessi in libertà.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it