Forlenza
AttualitàVallo di Diano

Padula: sezione della biblioteca comunale intitolata ad Antonio Rienzo

L'iniziativa dell'amministrazione comunale

La Giunta del Comune di Padula, con Deliberazione n. 66 del 15/05/2020, ha approvato l’intitolazione della sezione giuridica della Biblioteca Comunale “Raffaele Romano” all’avvocato Antonio Rienzo.

L’idea, condivisa con il Forum dei Giovani di Padula, è nata dalla volontà di valorizzare la prestigiosa e cospicua donazione effettuata dall’avvocato Antonio Rienzo di volumi di argomento giuridico che resteranno patrimonio dell’intera comunità padulese e a disposizione soprattutto dei giovani che frequentano l’aula studio allestita presso i locali comunali della Certosa di San Lorenzo.

L’intitolazione della sezione assume un valore simbolico ancora più forte in quanto la Biblioteca Comunale “R.Romano” è stata istituita nel 1984, anno nel quale l’avvocato Rienzo era sindaco di Padula.

“E’ importantissimo trasmettere esempi di attaccamento al territorio nel quale si vive e di impegno civile per favorire la crescita sociale e culturale dell’intera comunità – hanno sottolineato il sindaco Paolo Imparato e l’assessore alla Cultura Filomena Chiappardo – Intitolare la sezione all’avvocato Rienzo vuol dire sottolineare il suo amore per la cultura e per Padula”.

“Da lunedì 18 maggio, grazie all’impegno dei ragazzi del Forum dei Giovani e del Servizio Civile riprenderanno le attività di catalogazione in Biblioteca – hanno sottolineato – Osservando tutte le regole, man mano, la Biblioteca diventerà fruibile nelle prossime settimane. Un grazie al Forum dei Giovani di Padula per l’impegno e per aver sostenuto con entusiasmo l’idea dell’intitolazione”.

La cerimonia pubblica, con l’apposizione di una targa, avrà luogo appena le condizioni sanitarie lo consentiranno.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it