Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ospedale di Agropoli? Lavoriamo per un pronto soccorso attivo

Parla il consigliere regionale Franco Picarone: "al lavoro ogni giorno per dare ad Agropoli un pronto soccorso attivo"

Di: Luisa Monaco
Pubblicato il: 15/05/2020
Aggiornato il: 14/05/2020
Condividi
Ospedale Agropoli

AGROPOLI. Nel limbo in attesa che si comprenderà come evolverà l‘emergenza coronavirus. Ma per l’Ospedale Civile di Agropoli si continua a lavorare, affinché sia attivo un pronto soccorso con i relativi reparti legati all’emergenza. Lo dice a chiare lettere l’onorevole Franco Picarone, presidente della commissione bilancio della Regione Campania, eletto alle ultime elezioni con un importante contributo proprio del comprensorio del Cilento.

“Abbiamo fatto bene a rispondere ad una richiesta di tutto il Cilento di avere una struttura Covid di prossimità e il suo collegamento con Vallo poteva e non potrà che dare una maggiore tranquillità nella gestione dei contagi”, dice il consigliere regionale.

Picarone ribadisce che il futuro della struttura è collegato “alla fase di crisi che persisterà almeno fino a settembre”. Solo allora sarà possibile capire se ci sarà o meno il rischio di una seconda ondata di contagi. Per poter rendere funzionante l’ospedale Covid di Agropoli, comunque, resta da completare il personale, a partire dagli anestesisti.

In ogni caso il consigliere Picarone ribadisce la volontà di dare ad Agropoli un ospedale funzionante. “C’è un’insistenza quotidiana a conferire alcune funzioni, almeno il pronto soccorso h24 che era uno degli obiettivi che ci eravamo dati e che certamente assegneremo non appena avremo completato il reclutamento del personale”, dice Picarone ribadendo però la necessità che l’apertura di Agropoli non vada a sminuire il ruolo di altri ospedali. “Se c’è una persona in rianimazione a Vallo è meglio che resti a Vallo”, conclude.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.