AttualitàCilento

Valle dell’Angelo: convenzione con l’università, tirocini formativi in Comune

L'iniziativa in collaborazione con l'Università Telematica Pegaso

Il Comune di Valle dell’Angelo approva la convenzione per tirocini di formazione e orientamento con l’Università Telematica Pegaso. Nello specifico verranno attivatiti tirocini su turismo culturale e sostenibile. Lo scopo del progetto è di favorire le scelte professionali degli studenti universitari attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Le Università, infatti, possono promuovere tirocini di formazione ed orientamento in favore di propri studenti e laureati al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi.

L’Ente, guidato dal sindaco Salvatore Iannuzzi, intende offrire ai giovani partecipanti un’occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro per l’acquisizione di specifiche professionalità.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it