Valle dell’Angelo: convenzione con l’università, tirocini formativi in Comune

L'iniziativa in collaborazione con l'Università Telematica Pegaso

Il Comune di Valle dell’Angelo approva la convenzione per tirocini di formazione e orientamento con l’Università Telematica Pegaso. Nello specifico verranno attivatiti tirocini su turismo culturale e sostenibile. Lo scopo del progetto è di favorire le scelte professionali degli studenti universitari attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

blank

Le Università, infatti, possono promuovere tirocini di formazione ed orientamento in favore di propri studenti e laureati al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi.

L’Ente, guidato dal sindaco Salvatore Iannuzzi, intende offrire ai giovani partecipanti un’occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro per l’acquisizione di specifiche professionalità.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it