Emergenza sangue: domenica 10 maggio, si può donare presso l’ospedale di Sapri

La giornata è organizzata dall’Associazione Donatori volontari di sangue del Cilento

Domenica 10 maggio, a partire dalle ore 8:00, presso l’unità di raccolta sangue dell’ospedale Immacolata di Sapri, ci sarà una giornata per la donazione del sangue, organizzata dall’Associazione Donatori volontari di sangue del Cilento. L’appuntamento assume particolare importanza vista la carenza di sangue a causa dell’emergenza Coronavirus.

Il sangue infatti, è indispensabile per affrontare le emergenze del pronto soccorso, della chirurgia d’urgenza, delle rianimazioni, delle terapie intensive e per i pazienti che devono periodicamente effettuare trasfusioni di sangue o che sono affetti da anemia cronica.

“Garantiamo che il reparto dove verrà effettuato il prelievo è sicuro e sarà garantito il distanziamento sociale tra le persone. C’è sempre bisogno di sangue e vi aspettiamo in tanti.” dichiara il dottor Antonio Casale, presidente dell’Associazione.

Tutti coloro che vogliono donare il sangue possono spostarsi dal proprio comune di residenza verso l’ospedale per il prelievo, con l’autocertificazione.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.