Forlenza
CilentoCuriosità

Il piacere di stare all’aria aperta: Il Parco Avventura Piano della Croce di Rofrano

Il Parco Avventura Piano della Croce, un luogo suggestivo, a pochi passi dal Monte Cervati

Il Parco Avventura Piano della Croce di Rofrano è situato a pochi passi dal Monte Cervati, all’interno del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, e catapultato in uno splendido clima naturalistico e mediterraneo. Immerso tra i boschi di una natura incontaminata, all’interno dell’area è possibile praticare diverse attività: escursionismo, mountain bike, torrentismo, orienteering e godere di una vasta area picnic disponibile su previa prenotazione.

Per i più temerari è possibile cimentarsi nell’esplorazione di sensazionali percorsi di agilità, sospesi tra i rigogliosi alberi. Le attrazioni sono numerose e non lasciano spazio alla noia. Con diversi livelli di difficoltà possono cimentarsi anche i più piccoli, che non daranno tregua ai genitori.

Il Comune di Rofrano ha realizzato uno spazio unico nel suo genere, che permette di praticare sport divertendosi, vivendo a contatto con la natura e osservando un habitat caratteristico cilentano. Un luogo ideale per coloro che desiderano trascorrere una giornata all’insegna del relax e dell’assoluto riposo, staccando la spina dal continuo tran tran quotidiano, e capace di offrire, a fine giornata, notevoli benefici per la salute.

Come arrivarci: imboccando l’uscita autostradale Padula – Buonabitacolo si prosegue in direzione Sanza fino ad arrivare a Rofrano, e da lì, seguendo le dovute indicazioni si procede fino all’altezza della Croce di Rofrano. Per chi invece arriva dalla Cilentana esce a Massicelle, per poi proseguire con le stesse indicazioni descritte, e raggiungere il Parco Avventura.

E-mail: cooperativaruffium@gmail.com

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Rossella Tanzola

Innamorata da sempre dell’arte in ogni sua forma ed espressione, ha conseguito la laurea in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale ed Ambientale. Nel 2018 inizia ad approcciarsi al mondo della scrittura per gioco e oggi coltiva questo interesse con una maggiore determinazione.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it