CilentoCronacaIn Primo Piano

Rissa a Capaccio, festa in terrazzo ad Agropoli: arrivano le forze dell’ordine

La fase 1 si chiude tra risse e feste in terrazza

CAPACCIO PAESTUM. Si erano riuniti per una cena, violando le regole per l’emergenza Covid e in seguito tra loro era scattata una rissa. E’ accaduto ieri sera in località Santa Venere di Capaccio Paetum. A far scattare l’allarme sono stati alcuni vicini, preoccupati dal fracasso che veniva dall’interno di un’abitazione. Quattro persone, due di Capaccio ed altre due di Trentinara e Giungano, per cause da accertare, hanno iniziato una discussione che poi è sfociata in rissa.

Rissa tra familiari, arrivano i carabinieri

Sul posto i carabinieri che hanno tentato di sedare gli animi non senza difficoltà. I militari, infatti, sarebbero stato spintonati e aggrediti. Al termine della zuffa due persone, un 49enne di Capaccio Paestum e un 41enne di Trentinara sono stati sottoposti agli arresti presso il proprio domicilio, altri due denunciati. Le accuse vanno dalla rissa alla resistenza a pubblico ufficiale. Per tutti, inoltre, sono scattate le sanzioni previsti dalla normativa per prevenire la diffusione del coronavirus.

Festa in terrazzo ad Agropoli

Questo non è l’unico episodio accaduto nella giornata di ieri. Nei pressi del centro di Agropoli, nel pomeriggio, è stato necessario l’intervento dei vigili urbani per mettere fine ad una festa in terrazzo. I caschi bianchi, allertati da alcuni residenti destati dal fracasso, hanno informato la Polizia Municipale che è intervenuta sul posto con una propria pattuglia. Sul terrazzo sono state trovate una decina di persone.

Il precedente

Nonostante le restrizioni dovute all’emergenza Covid, purtroppo questi episodi non rappresentano casi singoli. Nel week end i carabinieri avevano dovuto mettere fine ad una festa di compleanno ad Atena Lucana. Da oggi, con l’inizio della fase 2, le regole sono meno stringenti. Si potrà far visita ai congiunti ma restano i divieti di assembramento.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!