Forlenza
AttualitàCilento

Camerota: punta a migliorare il servizio idrico di Lentiscosa

Anche i cittadini sono chiamati a partecipare all'investimento per ammodernare la rete esistente

Il Comune di Camerota ha dato il via libera alla proposta di approvvigionamento idrico alla località Piano della frazione Lentiscosa. Nello specifico si intende implementare un progetto di miglioramento della rete idrica cittadina in sinergia con la Consac gestioni idriche Spa.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta, intende ricorre alla pratica del civic crowdfunding, ovvero una modalità di finanziamento dal basso capace di coinvolgere attivamente la cittadinanza, attraverso la creazione di una piattaforma locale quale strumento per il lancio di progetti per la collettività che abita nel territorio.

La Società Consac è pronta a valutare la disponibilità di ammodernare la rete esistente in località Piano di Lentiscosa, mediante la progettazione e la realizzazione, con oneri che saranno suddivisi tra Comune, azienda e cittadini.

Pertanto, si procederà ad effettuare un’intervista pubblica al fine di verificare l’interesse collettivo degli abitanti a dare il loro apporto per la realizzazione di una rete efficiente.

In caso di riscontro positivo si procederà a stilare e sottoscrivere apposito accordo con i soggetti pubblici e privati interessati all’implementazione del progetto che definisca tempi, oneri e modalità della sua esecuzione.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it