Forlenza
AttualitàCilento

Il Cilento piange Aldo Masullo, scomparso a 97 anni

Era amico del Cilento, cittadino onorario di Perdifumo e San Giovanni a Piro

E’ morto ieri a 97 anni Aldo Masullo. Il filosofo e politico, che aveva festeggiato il compleanno da poco, era nato ad Avellino nel 1923. Attualmente Masullo era professore emerito di Filosofia Morale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Masullo è stato deputato e senatore oltre che parlamentare europeo.

Aldo Masullo, amico del Cilento

Amico del Cilento aveva partecipato a diverse iniziative sul territorio. Nel dicembre 2007, durante il “Premio Internazionale Giambattista Vico” tenutosi a Vatolla, il Comune di Perdifumo gli assegnò la cittadinanza onoraria. Nel 2017, invece, fu San Giovanni a Piro ad attribuirgli il medesimo riconoscimento.

I messaggi di cordoglio

“Purtroppo ci lascia il nostro concittadino, Aldo Masullo. Ci lascia il Filosofo, il Professore, il Politico, uno dei più grandi filosofi del secondo Novecento, di altissimo profilo etico, di profondo rigore intellettuale, le cui lucide analisi politiche ci hanno illuminato fino ai giorni scorsi. Ci lascia una bussola etica cui ispirarsi”, il commento del sindaco della cittadina del Golfo di Policastro Ferdinando Palazzo.

Vincenzo Pepe, presidente della fondazione Vico e di FareAmbiente, lo ricorda come “un grande amico”. “Caro Aldo, continueremo il nostro lavoro nel segno del tuo insegnamento. Grazie per la tua amicizia e il tuo amorevole sostegno”, ha detto.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it