AttualitàGlobalIn Primo Piano

Fase 2 in quattro tappe: ecco le date delle riaperture

Fase 2 in quattro step, le date

Prende forma l’attesissima fase 2 di questa emergenza coronavirus. La data del 4 maggio è soltanto una di quelle che segnerà la riapertura delle attività e l’attenuazione delle restrizioni. Ovviamente se l’indice Ro dovesse ricominciare a salire il programma di ritorno alla normalità subirà dei rallentamenti.
Un anticipo di ripresa ci sarà già il 27 aprile quando ripartiranno le fabbriche macchine industriali per l’agricoltura e la silvicoltura.

Fase 2: il 4 maggio

Il fatidico 4 maggio riaprono i cantieri, le industrie tessili e il settore moda. Ripartono anche Lotto e Superenalotto. Ci si potrà spostare da un Comune all’altro, si potrà fare sport purché da soli. Non sarà invece possibile spostarsi in altra regione. Resterà comunque l’autocertificazione.

L’11 maggio

L’11 maggio il secondo step della fase 2 con l’apertura dei negozi di vendita al dettaglio. Gli addetti dovranno avere tutti i dispositivi di protezione necessari. Resteranno chiusi i centri commerciali e i mercati rionali.

Il 18 maggio

Il 18 maggio apertura per bar e ristoranti ma bisognerà stare ad un metro dal bancone e tra un tavolo e l’altro saranno necessari due metri di distanza. In quest’occasione dovrebbe arrivare anche la possibilità di spostarsi da una regione all’altra.

Fase 2 le precauzioni

Dal 4 maggio tutte le attività aperte al pubblico avranno l’obbligo di rispettare alcune regole: mascherine, obbligo di sanificazione dei locali, termoscanner. Il pubblico potrà entrare nelle attività in modo contingentato.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!