Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Capaccio Paestum: fiori freschi sulle tombe

L'amministrazione in collaborazione con i fiorai ha omaggiato i defunti presso il cimitero comunale

CAPACCIO PAESTUM. Fiori per i defunti che riposano nel cimitero comunale. È questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Capaccio Paestum in collaborazione con i fiorai del territorio comunale. Sono stati rimossi i fiori secchi e al loro posto sono state posizionate delle composizioni floreali.

Un gesto di solidarietà per onorare la memoria di chi non è più tra noi in un momento così difficile, a causa dell’emergenza, che coincide con la festa più importante per tutti i cristiani, la Pasqua. Quindi grazie a questa buona idea e a un po’ di senso di collaborazione, l’amministrazione, ha accontentato tutte quelle famiglie che, costrette a stare a casa, senza poter andare neanche in un luogo di culto ad omaggiare i propri defunti, volevano deporre almeno un fiore fresco sulla tomba dei loro familiari.

“Rimanere forzatamente a casa ci impedisce di fare tante cose, anche portare un fiore al cimitero. È questo un omaggio da parte di tutti noi ai nostri cari defunti” dichiara il sindaco Franco Alfieri.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Un commento

  1. Sindaco alfieri, devo ringraziarla, x il pensiero da lei fatto x i defunti del suo paese,, in un omento così terribile x l’umanità, ilsuo delicatissimo gesto indica una grande sensibilita’ x i morti e x i vivi, rammaricati di nn poter portare ai propri cari neanke un fiore!!! 👍

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it